Tumori:Roche, premio per sensibilizzare su quelli femminili

Pubblicato il 19/10/2016

(AGI) – Il racconto di un vissuto doloroso, la condivisione di un “pezzo di vita” trascorso accanto ad una donna con una malattia oncologica: e’ questo il tema del premio promosso da Roche #Afiancodelcoragio, nato per promuovere un cambio culturale nell’approccio ai tumori femminili e sensibilizzare la societa’ su queste patologie: si vuole fare in modo che la malattia non sia un problema solo della donna che ne soffre, ma anche della collettivita’, che puo’ sostenerla ed aiutarla. Per il racconto vincitore ci sara’ un premio d’eccezione: la rappresentazione in uno spot che grazie ai produttori e distributori cinematografici, Lotus (Leone Film Groups), Circuito Cinema e Massimo Ferrero Cinemas verra’ realizzato e proiettato nelle sale cinematografiche italiane. Altri partner che hanno sposato il progetto sono le Associazioni di Pazienti ACTO (Alleanza Contro il Tumore Ovarico) Onlus, Attivecomeprima Onlus e Salute Donna Onlus, che promuoveranno lo spot durante i propri incontri ed eventi, con la finalita’ di trasmettere una maggior conoscenza e sensibilizzazione sul tema dei tumori. Un premio “dedicato alle donne, a tutte quelle donne che hanno un tumore femminile e che spesso affrontano una solitudine di genere”, ha spiegato Maurizio De Cicco, presidente e ad di Roche in Italia. (AGI) Pgi