Roche in ONCOLOGIA

Roche: da oltre 50 anni a fianco del coraggio dei pazienti oncologici
Da oltre cinquant’ anni Roche è all’avanguardia nel trattamento di diverse patologie tumorali, con un impegno costante nello sviluppo di soluzioni terapeutiche e diagnostiche in grado di migliorare lo stato di salute, la qualità di vita e la sopravvivenza dei pazienti oncologici.
Un impegno che si traduce in investimenti pari a 9 miliardi di euro per la ricerca di soluzioni terapeutiche innovative, circa il 20% del fatturato del Gruppo. Crediamo fermamente in una ricerca ambiziosa, senza compromessi, convinti che solo perseguendo un concetto di innovazione dirompente si può determinare cosa significherà domani “salute”.
Ecco perché Roche guida in Italia e nel mondo la rivoluzione della Medicina di Precisione, contribuendo a riscrivere i libri di medicina nella cura dei tumori della donna, scoprendo, sviluppando e mettendo a disposizione farmaci che hanno cambiato in maniera radicale l’attesa di vita delle pazienti con tumore del seno che esprimono un recettore particolare (HER2), arrivando fino alla cura definitiva qualora si intervenga in stadi meno avanzati di malattia.

Non solo, la ricerca ultra decennale guidata peraltro da scienziati italiani, ha portato alla scoperta del primo farmaco anti-angiogenetico, che costituisce oggi, dopo 20 anni di assenza di alternative terapeutiche, un concreto aiuto alle donne con tumore alle ovaie garantendo alle pazienti una qualità di vita inalterata.
Il nostro impegno nella lotta contro il cancro non finisce qui. Grazie ai continui avanzamenti nella biologia molecolare, oggi i nostri ricercatori possono comprendere meglio i processi che portano alla nascita e alla diffusione dei tumori, indirizzando i propri sforzi nel rendere la biofarmaceutica ancora più efficace nei prossimi anni.
Il futuro è già cominciato.